Brodmann

Serie J.B.

La qualità del suono high-end a nuove altezze.
Suono celestiale in un'altra dimensione!!!

È praticamente impossibile descrivere la serie JB. Questi altoparlanti devono davvero essere sperimentati, acusticamente e visivamente. Attraverso anni di ricerca e sviluppo, basati sulle conoscenze acquisite costruendo la serie VC, siamo riusciti a creare la perfetta interazione di musica pura, estetica e artigianato; una simbiosi perfetta, il massimo in termini di cultura del suono, l'arte del fare pianoforti unita alla tecnologia più avanzata. La trasparenza del suono, cascate scintillanti di note, la profondità del basso, l'ampio spettro di colori e sfumature tonali che colpisce, cattura anche gli appassionati più esigenti e li trasporta in un altro mondo.

Questo elaborato diffusore, fatto a mano, è molto di più di un mero trasduttore di suono. È una scultura acustica, che regala momenti di lusso mozzafiato, senza compromessi.

Brodmann JB 175
Brodmann JB 175

La serie JB è la serie di riferimento Brodmann. Anche in questa linea di diffusori troviamo tutta la tecnologia acquisita dall'esperienza di oltre 2 secoli nella realizzazione dello strumento musicale per eccellenza, il pianoforte.

Anche in questi modelli, come nella serie Vienna classic, vengono utilizzate le tavole armoniche, posizionate però nella parte posteriore del mobile.

Rispetto alla serie Vienna classic, abbiamo però alcune differenze sostanziali. Alcune già visibili ad un primo sguardo: il mobile di maggiori dimensioni, 4 tavole armoniche anziché 2 e un maggiore numero di altoparlanti.

Le differenze tecnologiche più importanti, si nascondono però all'interno e dietro le griglie di protezione degli altoparlanti.

Il crossover, ad esempio, è sempre molto semplice ma anche molto particolare. Ad un primo sguardo sembrerebbe un crossover realizzato per un diffusore a due vie, come nella serie Festival e Vienna classic. Ad una analisi più attenta, però, gli altoparlanti che sono ben 10 sulla JB 175 e 14 addirittura sulla JB 205 (per ogni diffusore!!!) sono collegati come se il diffusore fosse un 4 vie.

Chi ha progettato questo diffusore ha sicuramente un'esperienza che viene da molto lontano e progetta da molti decenni.

Anche nei diffusori JB, gli altoparlanti sono realizzati appositamente per Brodmann e utilizzano membrane composte da cellulosa seta e carbonio.

Sulla JB 175 troviamo 3 gruppi di mid-woofer per un totale di 7 altoparlanti (montati lateralmente) che vengono utilizzati per riprodurre la gamma bassa e media. E ben 3 tweeter, montati frontalmente.

Nella linea JB, troviamo un altro particolare molto importante che differenzia la 205 dalla 175 e differenzia entrambe da tutti gli altri modelli. Uno dei mid-woofer (uno nella 175, 2 nella 205) è montato in “aria libera”, garantendo al diffusore un suono più trasparente, arioso e dettagliato in gamma media.

La JB 175, nonostante le sue dimensioni importanti, non ha difficoltà ad esprimersi correttamente anche in abbienti di dimensioni contenute, mentre la JB 205, con un'altezza di oltre 2 metri, è un diffusore perfetto per sale di grandi dimensioni.

Entrambi i modelli sono realizzati con la classica ed elegantissima lacca nera piano (stessa lavorazione utilizzata sui pianoforti), oppure, su specifica richiesta del cliente, con le altre finiture presenti sul catalogo.

Suono e Comunicazione s.r.l.
Via San Vitale, 67 località Canaletti - 40054 Budrio (Bologna) Italy
Tel. +39 051 6926387 - Fax +39 051 6926135
infosuonoecomunicazione.com | Privacy&Legal

Copyright © Suono e Comunicazione
Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso - Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
P. IVA, C.F., Reg. Impr Bo n. 04225370370